alimentazione

Problemi con il sonno? Ecco il corpo come ne risente durante la giornata

Se durante la giornata hai sonno o sei particolarmente stanco, significa che non hai dormito bene. Ecco alcune conseguenze che potrebbero manifestarsi sul tuo corpo a causa di una notte insonne.

Cosa succede se il tuo sonno durante la notte non è bastato

Moltissime persone, per i più svariati motivi, anche al di fuori degli allenamenti, non riescono a dormire nel modo corretto e al risveglio il più delle volte si sentono stanchi e la giornata, a quel punto, diventa molto difficile da affrontare.

Il più delle volte, la Scienza ha dimostrato che la mancanza di concentrazione durante la giornata è sintomo di una palese mancanza di sonno. Ma quindi il sonno influenzerebbe la memoria?

E’ stato dimostrato come le persone abituate a dormire poco la notte siano soggette ad avere un’alta pressione sanguigna, diabete e vasi sanguigni ridotti. Quest’ultimi elementi sarebbero responsabili di uno scorretto afflusso di sangue al cervello, ecco perché allora la memoria verrà meno.

Qual’è il rimedio per fronteggiare la sonnolenza giornaliera? Come tutti sapranno, bere un caffè potrebbe aiutarci in quanto la caffeina risveglia il nostro cervello dalla dormiveglia. Però attenzione a non berne troppi perché potrebbero farci addormentare ancor di più, arrivando ad avere il risultato contrario.

Se vi interessa il calcio in streaming Starlive è la soluzione perfetta.

Leggi anche: uova di Pasqua 2024 quale comprare

Sonno e fame come sono collegati?

Secondo diversi studi scientifici essere “addormentati” durante la giornata farebbe alzare nel corpo i livelli di grelina, l’ormone della fame. Il corpo in particolare sarà attratto da cibi poco salutari e molto calorici. Sapete quale sarà il risultato allora? Un aumento improvviso di peso, un bel guaio.

Sarà interessante per voi sapere che il Kombucha è una bevanda che aiuta anche a dormire meglio.

Ecco che allora essere in debito di sonno potrebbe farci ingrassare in modo indesiderato.

Ci sarebbero altri 3 fattori critici che il vostro corpo potrebbe manifestare a seguito di un debito di sonno: un abbassamento improvviso del sistema immunitario, con conseguente malattia, uno stress e un malumore molto fastidiosi e una diminuzione di libido (desiderio sessuale).

A questo punto cercare di dormire bene per evitare tutti questi problemi durante la giornata sarebbe la cosa migliore da fare. Curate il vostro sonno e il corpo vi ringrazierà.

loading...