I migliori esercizi per allenare le BRACCIA

Allenare le braccia è una sensazione strepitosa. Vedere il pump allo specchio dei propri bicipiti riempie d’orgoglio ed è estremamente motivante.

Eppure, un buon allenamento di braccia è costituito da esercizi molo pesanti, principalmente di isolamento. Per allenare sia il capo lungo che il capo corto del bicipite, è necessario eseguire diverse ripetizioni a seconda degli esercizi consigliati.

Ecco una serie di esercizi fortemente consigliati che avrebbero l’obiettivo di ingrossare e definire le braccia.

Dumbbell biceps curl

Questo esercizio consiste nell’utilizzare 2 manubri e posizionarsi leggermente a gambe aperte. Con le ginocchia flesse, si dovranno alzare i manubri verso le spalle in modo alternato. Ciò consente di concentrare il movimento delle braccia sia in estensione che in contrazione. Una variante di questo esercizio è il curl a martello con manubrio, che prevede un’impugnatura diversa, con i palmi sui manubri paralleli, che si “guardano” tra di loro.

braccia 1 braccia 5

Bilanciere in piedi

Per effettuare questo esercizio non occorre altro se non imitare il dumbbells biceps curl, però utilizzando un bilanciere. Infatti, occorre posizionarsi con i piedi a larghezza spalle, occorre stringere i gomiti e portare il bilanciere fino alla spalle (come illustrato in figura).

braccia2

Curl su manubri con panca inclinata

Questo esercizio è un’alternativa al dumbell biceps curl, poichè è da effettuarsi su panca inclinata a 45 gradi, nulla di complicato. Si ricorda però, di utilizzare un peso adeguato alle proprie capacità ed è necessario effettuare un numero di ripetizioni adatte a sviluppare la forza (poche ripetizioni) o a definire il muscolo (tante ripetizioni).

braccia 3

Trazioni chin-up

Per questo esercizio è necessario aggrapparsi ad una sbarra rialzata da terra con un’impugnatura a larghezza spalle. Con i palmi rivolti verso se stessi ci si dovrà alzare per portare il petto vicino alla sbarra per quante più ripetizioni possibili. Questo esercizio è multiarticolare, poiché oltre ad impiegare le braccia richiede anche l’utilizzo della schiena.

braccia 4

Curling dei polsi

il carling dei polsi è un esercizio che completa il workout delle braccia e prevede l’utilizzo degli avambracci, che sono necessari ingrandire, al fine di mantenere le proporzioni con i bicipiti. Questo esercizio consiste nel porre su panca piana gli avambracci, dopodiché è necessario utilizzare un bilanciere e con una presa inversa si dovranno eseguire delle estensioni e delle contrazioni degli avambracci.

braccia 7

A questo punto, dopo qualche minuto di stretching, il workout per le braccia è ultimato, curate l’alimentazione e tra 2/3 giorni ripetetelo! I risultati arriveranno col tempo.

Clicca qui per comprare guanti palestra 1

Clicca qui per comprare guanti palestra 2

Clicca qui per comprare schiaccianoci

Clicca qui per comprare Micro SD

Clicca qui per comprare Lettore Micro SD