5 alimenti che ti aiuteranno ad aumentare la tua energia

Gli alimenti che mangiamo quotidianamente influenzano la qualità della nostra vita. Quando si mangia un pasto particolarmente abbondante e non molto salutare, il nostro corpo si sente spossato e con poca voglia di fare.

Per fortuna, però, esistono degli alimenti in grado di aumentare la propria energia, i quali sono particolarmente salutari e garantiscono una buona qualità di vita.

Ecco i 5 alimenti che sarebbero in grado di aumentare la tua energia

1. Verdure a foglie verdi

Spinaci, cavoli, broccoli e tutti i tipi di verdura a foglie verdi sono ricchi di vitamine, e secondo studi scientifici sarebbero in grado di migliorare l’energia dell’organismo. Si dovrebbero mangiare circa 3 o 4 tazze di queste verdure a settimana.

Inoltre la quantità di fibre presenti in queste verdure non può far nient’altro che bene. Di solito, nelle schede di alimentazione seguite dai bodybuilder professionisti, la quantità di verdure a foglie verdi da mangiare sono a piacere. Infatti, più si mangiano verdure di questo tipo e meglio è.

alimenti verdure

2. Agrumi

La frutta in generale da’ molti benefici e regala molte energie, grazie agli zuccheri naturali che possiede. Però gli agrumi in particolare, hanno il potere di stimolare i sistemi sensoriali del cervello.

Arance, mandaranci e mandarini, se mangiati a inizio giornata possono regalare una buona spinta emotiva per 24 ore.

alimenti agrumi

3. Cioccolato fondente

Se acquistate una versione di cioccolato fondente con una bassa quantità di zuccheri, avrete un buon prodotto che vi garantirà comunque un buon apporto di energia al vostro corpo.

Infatti, il cioccolato fondente fornisce vitamine, minerali, fibre e antiossidanti.

alimenti cioccolato

4. Arachidi, mandorle, noci

Questi tipi di noccioline, sono alcuni tra gli alimenti più energetici sulla terra. Oltre a vitamine e minerali, arachidi, mandorle e noci garantiscono un buon apporto di grasso alimentare all’organismo. Questo tipo di grasso attribuisce al corpo  una buonissima quantità di energia.

Questi alimenti possono essere utilizzati agevolmente duranti i propri spuntini. In modo tale da diminuire la fase durante le fasi della giornata, al di fuori dei pasti.

alimenti arachidi

5. Acqua

L’acqua è essenziale per rimanere idratati nel modo corretto. Sembrerà strano ma l’acqua garantisce una corretta digestione e migliora tutte le funzioni fisiologiche dell’organismo. E’ consigliato accompagnare l’acqua con qualche fetta di limone.

In particolare, dopo l’allenamento delle donne, una corretta idratazione favorisce il mantenimento di una buona pelle.

alimenti acqua

Di conseguenza il consiglio finale è quello di cercare di collocare questi 5 alimenti all’interno della propria giornata. Una dieta equilibrata, collegata con una buona integrazione garantirà un ottimo stile di vita, sempre pieni di energie.