fitness

Pettorali: i 3 migliori esercizi da eseguire per aumentarne il volume

Se i vostri pettorali non ne vogliono sapere di crescere, potete fare attenzione a questi 3 importantissimi esercizi, miglioreranno l’ipertrofia e vi libereranno da una situazione di stallo. 

Se i pettorali non ne vogliono sapere di aumentare di dimensioni è bene cambiare strategia d’allenamento. Molto spesso in ambito fitness e bodybuilding non occorre intestardirsi sulle proprie schede per migliorare. A volte in un’eventuale situazione di stallo è bene cambiare drasticamente il metodo di allenamento.

Quest’ultimo è solo un consiglio basato sull’esperienza, ci sono diversi fattori per cui un individuo non riesce più a crescere muscolarmente, il consiglio principale però risiede nel cambiamento di esercizi, ma a volte basta anche solamente invertirli. Il petto è un muscolo grande del nostro corpo, indi per cui per crescere ha bisogno di molto peso. L’aumento di carico progressivo è sempre la miglior mossa a livello scientifico per aumentare i propri volumi muscolari, a patto che l’atleta preso in causa sia natural.

Per coinvolgere maggiori fibre muscolari nei pettorali, un programma fortemente consigliato consiste in esercizi di isolamento che stimolano solo i pettorali per poi continuare con esercizi di distensione con molteplici angolazioni in modo da stimolarli il più possibile.

Ecco i tre migliori esercizi per stimolare il petto:

CROCI SU PANCA PIANA CON MANUBRI per pettorali

(1 serie di riscaldamento + 4 serie da 10-12 rip.)

Pettorali, esercizio uno

L’esecuzione corretta consiste nell’aprire le braccia mantenendo la flessione dei gomiti e scendere fino all’altezza delle spalle. Contraendo poi i pettorali si dovrà riportare i manubri nella posizione di partenza seguendo sempre una traiettoria ad arco.

DISTENSIONI SU PANCA INCLINATA ALLA MULTIPOWER

(4 serie da 8-10 rip.)

Pettorali, esercizio due

L’esecuzione corretta consiste nello sganciare il bilanciere ed abbassarlo lentamente fino a sfiorare i pettorali. Sollevare poi il bilanciere distendendo le braccia verso l’alto e ricominciare.

Leggi anche: Onlyfans italiane 2023

BENCH PRESS

(3 serie da 6-8 rip.)

Pettorali, esercizio tre

L’esecuzione dell’esercizio principe per i pettorali consiste nell’abbassamento della sbarra al petto e sollevare il carico distendendo le braccia verso l’alto senza bloccare i gomiti e poi  ricominciare.

loading...