fitness

Mirko Manzato: ecco chi è il giovane atleta, aspirante Fitness Model italiano

La palestra è il luogo dove ogni ragazzo può imparare a conoscere se stesso, può mettersi alla prova e sfidarsi quotidianamente, ed oggi vi presenteremo un atleta che coltiva questa passione da anni e che ha una grande aspirazione, quella di diventare un campione Man Phisyque italiano. Scopriamo chi è.

Oggi vi presentiamo Mirko Manzato, un giovane ragazzo di Varese (Lombardia) con una grandissima passione da sempre: il bodybuilding.

La bellezza di questo sport, o meglio questa disciplina ha catturato da tempo anche questo giovane ragazzo che a soli 22 anni vanta alle spalle già 5 anni di allenamento in palestra.

bodibuilding Mirko Manzato

Come ogni grande atleta, l’arrivo della decisione di iscriversi in palestra e iniziare un nuovo stile di vita deriva da una motivazione e per questo abbiamo chiesto a Mirko come si sia approcciato a questa disciplina. Queste le sue parole:

“Ho iniziato che ero sotto peso, andavo a scuola, mangiavo poco, pesavo 53kg si e no, ho fatto un periodo in cui mi rinchiudevo sempre in casa, ero piccolino, da li ho iniziato ad iscrivermi in palestra, tempo al tempo iniziai a vedere i risultati! Ora come ora, per me è una passione!”

Una breve storia che ci ricorda quella di un grande atleta, più o meno suo coetaneo, Andrei Deiu, modello fitness di Londra di origine rumena che Mirko stima molto e che ambisce a raggiungere. Anche quest’ultimo ha iniziato la sua carriera da bodybuilder poiché si sentiva inadeguato nel suo corpo ed ora è l’icona fitness che conosciamo oggi, un professionista a tutti gli effetti.

Mirko Manzato atleta

A distanza di 5 anni dal suo inizio Mirko Manzato ha ottenuto dei grandiosi risultati. Il giovane ha già dimostrato le sue ottime qualità fisiche raggiungendo il 2 posto nella sua prima gara di bodybuilding C.I.B.B Under 75 Kg (Coppa italiana Bodybuilding), avvenuta 7 mesi fa.

Per il momento Mirko Manzato rimane un aspirante fitness model con il sogno di arrivare sul palco come Man Phisyque IFBB PRO, ma siamo sicuri che la sua tenacia, le sue doti fisiche e la sua volontà lo porteranno lontano.

Potete seguire su Instagram Mirko qui: @mirkomanzato

 

 

loading...