Jeremy Buendia: conosciamo meglio il men’s physique 4 x Mr. Olympia

Jeremy Buendia, nato il 26 ottobre del 1990 a Roseville, in California (USA), è un bodybuilder professionista (IFBB) che compete nelle più prestigiose gare di bodybuilding mondiali.

Jeremy compete nella categoria Men’s Physique e attualmente ha collezionato 4 titoli vinti come Mr. Olympia, un traguardo ambitissimo nell’ambito del culturismo mondiale, in quanto gara più importante di sempre.

jeremy buendia on stage

Di lui si sa che possiede origini Iraniane e la sua passione per il bodybuilding è scoppiata in adolescenza, grazie a suo padre, un bodybuilder che non ha mai fatto nessuna gara degli anni ’70. A 17 anni è sceso sul suo primo palco. Ma l’inizio della sua vera carriera professionale nel bodybuilding è arrivata nel 2013. In breve tempo ha iniziato a collezionare i titoli da Mr. Olympia grazie alla sua genetica e alla sua composizione muscolare, fuori dal comune, si parla dei titoli 2014, 2015, 2016, 2017.

Di lui, effettivamente non si conoscono molti lati della sua vita privata, eppure rimane sotto gli occhi di tutti la sua impronta social. Jeremy Buendia, possiede attualmente più di 300 mila followers su Facebook, e più di 120 mila iscritti al suo canale YouTube, nel quale mostra molti video di suoi allenamenti e preparazioni pre-gara.

Molti suoi video sono disponibili sempre su YouTube ma in canali quali bodybuilding.com, un sito con il quale ha fatto e continua a fare molte collaborazioni, in quanto sito più importante al mondo del bodybuilding.

Inoltre, se si volesse guardare il suo profilo Instagram, Jeremy Buendia, possiede 1,5 milioni di seguaci, un successo mediatico spaventoso.

jeremy buendia petto

Jeremy Buendia, attualmente possiede 2 siti web nei quali sponsorizza tutti i marchi per i quali è testimonial, vende la sua linea di abbigliamento, vende i suoi programmi di allenamento e condivide molte notizie sui suoi allenamenti in un blog personale.

Leggi: quanto guadagna un Bodybuilder

E’ il principale atleta del marchio “EVOGEN” e di “VANQUISH FIT”. Grazie agli sponsor che possiede alle spalle, quest’anno è riuscito a confermare come gli anni precedenti la sua immagine di icona nel mondo del culturismo mondiale. Un grandissimo atleta!